la bella lingua

L'Italie en Suède, la Suède en Italie et l'Italie tout court. Bref l'Italie

Modérateur: Modérateurs

Messagepar clemy » Lun Juil 23, 2007 2:15 pm

Io sono andata a Roma, Venezia (tre volte!!), Pisa, Firenze, Assisi, Siena, Pompei, Verona, Cremona, la Costa Smeralda in Sardegna e se non ne ho dimenticato anche nella regione dell'Umbria. Mi piace tanto l'Italia e adesso vorrei fare il Sud e la Sicilia! :D

Ciao, ciao

Clemy
clemy
Nouveau Suédonaute
Nouveau Suédonaute

Publicite

Sponsor

Messagepar jiro-chan » Mer Juil 25, 2007 1:10 pm

Mi riccordo che sono andata a verone e Ravenna ! Ho dimenticato quello perchè era quando ero andata a Venezia !

Parlai bene l'italiano, mi piacerrebbe praticare un pò più !
jiro-chan
Suédonaute discret
Suédonaute discret

Messagepar clemy » Lun Juil 30, 2007 1:49 pm

Ciao Jiro-chan e grazie per il complimento sul mio italiano ma fa tanti anni che studio l'italiano e anche durante "la classe prepa" in Francia dunque è forse grazie alla scuola! (per una volta che si puo dire questo della scuola francese nelle studie delle lingue!! :lol: )

Se vuoi praticare possiamo provare! non c'è problema! e se ci sono degli italiani veri in questo forum che vogliono venire a parlare e corriggere sono benvenuti!!

Bacci

Clemy
clemy
Nouveau Suédonaute
Nouveau Suédonaute

Messagepar Alessandra » Jeu Aoû 02, 2007 8:48 pm

Ciao ragazze!

Eccomi, un'italiana vera, per dirla alla Toto Cutugno :D . Mi avete fatto davvero una bella sorpresa :)...

Comincio subito col correggervi: si dice "correggere", non "corriggere"... anche se, da quando papa Woityla l'ha detto in quel modo non appena fu nominato, è un errore a cui quasi nessuno fa caso :wink: .

Se volete esercitare l'italiano, vi invito ad iscrivervi a questo sito
http://www.italiansonline.net
Alessandra
Suédonaute confirmé
Suédonaute confirmé

Localisation: Maintenant Malte mais, par le passé, Paris et Stockholm. Naite et grandie à Rome, Italie :)
Niveau de suédois: Débutant

Re: la bella lingua

Messagepar blondine » Mer Mai 28, 2008 10:00 pm

Ciao tutti

Sono una studentessa francese :D Fra qualchi giorni avro un esame orale in italiano :? .
Non ho un casco per parlare in italiano e sopratutto non conosco nessun sito per farlo.
Penso che sia già bene se comunico con altri scrivendo.
Spero che qualcuno mi rispondera.

Baci. :smilie_flagge22: :wink:
blondine

Messagepar Alessandra » Jeu Juin 05, 2008 7:22 pm

blondine a écrit:Ciao tutti

Sono una studentessa francese :D Fra qualchi giorni avro un esame orale in italiano :? .
Non ho un casco per parlare in italiano e sopratutto non conosco nessun sito per farlo.
Penso che sia già bene se comunico con altri scrivendo.
Spero che qualcuno mi rispondera.

Baci. :smilie_flagge22: :wink:

Ciao bbbella :!: !

Innanzitutto, benvenuta tra noi :) da un'italiana francofona e francofila (sport a parte :D ...).
Dove vivi? In Francia? Se vuoi entrare in contatto con italiani sparsi per il mondo ed esercitare il tuo italiano (sia scritto, sia parlato), ti invito ad iscriverti a questo sito http://www.italiansonline.net . Oltre a scrivere sui forum, spesso il sito organizza incontri di Italiani residenti all'estero. Ti invito quindi ad unirti a noi :) .

Un saluto ed un "in bocca al lupo" per l'esame :) (facci sapere poi :wink: ...)
Alessandra
Suédonaute confirmé
Suédonaute confirmé

Localisation: Maintenant Malte mais, par le passé, Paris et Stockholm. Naite et grandie à Rome, Italie :)

Messagepar europa » Lun Juin 23, 2008 6:53 pm

Ciao a tutti !
Che piacere di avere trovato questo topic ! Se c'è una persona su Stoccolma che vuoi parlare in italiano, sono qui ! Non voglio perdere la lingua.
europa
Suédonaute discret
Suédonaute discret

Messagepar Alessandra » Jeu Juil 03, 2008 6:39 pm

europa a écrit:Ciao a tutti !
Che piacere di avere trovato questo topic ! Se c'è una persona su Stoccolma che vuoi parlare in italiano, sono qui ! Non voglio perdere la lingua.

Ciao e benvenuta ma soprattutto complimenti per il nick :smilie_flagge23: !

Ti segnalo che, a Stoccolma, c'è un forum di Italiani (peraltro segnalato anche in questo forum) al quale ti invito ad iscriverti. Anche loro, proprio come questo, organizzano degli incontri aperti a tutti. Ecco a seguire il loro link
http://www.italiansonline.net/sezioni_f ... sezione=52 :wink:

Come hai imparato l'italiano?

Un saluto e benvenuta ancora :D
Alessandra
Suédonaute confirmé
Suédonaute confirmé

Messagepar europa » Ven Juil 04, 2008 10:43 am

Ti ringrazio tanto Alessandra !!!!! :D
europa
Suédonaute discret
Suédonaute discret

Messagepar Rino » Mar Juil 21, 2009 8:15 pm

Ciao tutti!

Sono un Francese di 25 anni con delle origine italiane. Abito a Göteborg. Ci sono da Gennaio scorso. Dopo aver finito un Master in commercio internazionale presso l'Universita di Göteborg, ho deciso di stare qui, giù al Nord :wink: , a giocarmi le mie chances.

Praticamente, sto cercando un lavoro che corresponde alla mia formazione e le mie esperienze lavorative, cioè commercio internazionale...

Però, anche se caricatissimo e pieno di grinta (come di solito), non è mica facile... Per il momento sto lavorando come cameriere, e sto cercando un altro part-time per aiutarmi a sopravvivere... Quindi se avete vento di qualche offerta di lavoro nei dintorni di Göteborg, li accetto volontieri :wink: Un po' di solidarietà Franco-Italiana ci vuole...

Cmq, sono anche disposto ad incontrare gente qui a GBG, e a far scoprire la (oramai) mia citta, e tutto quello che offre per divertirsi...

Grazie in anticipo,

Saluti a tutti :smilie_flagge12:
Rino
Nouveau Suédonaute
Nouveau Suédonaute

Messagepar Alessandra » Lun Nov 16, 2009 10:24 pm

Rino a écrit:Ciao tutti!

Sono un Francese di 25 anni con delle origine italiane. Abito a Göteborg. Ci sono da Gennaio scorso. Dopo aver finito un Master in commercio internazionale presso l'Universita di Göteborg, ho deciso di stare qui, giù al Nord :wink: , a giocarmi le mie chances.

Praticamente, sto cercando un lavoro che corresponde alla mia formazione e le mie esperienze lavorative, cioè commercio internazionale...

Però, anche se caricatissimo e pieno di grinta (come di solito), non è mica facile... Per il momento sto lavorando come cameriere, e sto cercando un altro part-time per aiutarmi a sopravvivere... Quindi se avete vento di qualche offerta di lavoro nei dintorni di Göteborg, li accetto volontieri :wink: Un po' di solidarietà Franco-Italiana ci vuole...

Cmq, sono anche disposto ad incontrare gente qui a GBG, e a far scoprire la (oramai) mia citta, e tutto quello che offre per divertirsi...

Grazie in anticipo,

Saluti a tutti :smilie_flagge12:

Ciao Rino!

Perdonami per l'attesa della risposta ma mi sono trasferita a Malta e nn ricapito spessissimo da queste parti.

Se vuoi incontrare Italiani a Goteborg iscriviti a http://www.italiansonline.net
Qui trovi il link del loro forum http://www.italiansonline.net/forum3.ph ... &thread=26
Vedrai che sono simpatici ed in gamba :) .

Un salutone e buone cose :smilie_flagge23:
Alessandra
Suédonaute confirmé
Suédonaute confirmé

Publicite

.

Précédente

Retourner vers Italie